Gav Scafati – Dentalcoop Pontecagnano

logo scafati  Volley project

3 – 0
(25-21; 25-15; 25-14)

Una Gav maestosa si aggiudica il big match dell’ undicesima giornata superando in tre set la Dentalcoop Pontecagnano. Le canarine sfoderano la prestazione perfetta nella gara più attesa di questa prima parte di stagione e consolidano il primato in classifica portandosi a +4 proprio sulle picentine agganciate al secondo posto dalla Polisportiva due Principati.
Coach Franco, che recupera in extremis tutti i suoi effettivi, si affida al consueto starting six: diagonale Villani-Stanzione, Resia Esposito ed Amitrano in banda, Bernardi e Salvati centrali, Pina Esposito libero.
Il tecnico ospite, Sergio Meneghetti, propone la diagonale Memoli-D’Arco, con Liguori ed Erra in banda, D’Aniello e Spirito centrali, Guida libero.
L’avvio di primo set è tutto di marca Gav: capitan Villani, particolarmente incisiva al servizio, coinvolge al meglio tutti i terminali offensivi gialloblu e” in un amen” Scafati è sul 7-0. La Dentalcoop ha il merito di non disunirsi e e si riporta a contatto (11-9) grazie ad alcune pregevoli giocate di D’Aniello.
Una conclusione di seconda intenzione di Villani, un ace di Amitrano, un diagonale vincente di Resia Esposito ed una correzione di Salvati su ricezione errata delle ospiti riportano la Gav sul +6 (15-9) prima del contro-break della Dentalcoop che trova la parità a quota 19 capitalizzando al meglio una serie di errori delle canarine.
Col parziale in perfetto equilibrio sono i martelli gialloblu a risalire in cattedra: Stanzione ed Esposito sono praticamente perfette e siglano, complice una certa imprecisione delle picentine, il break decisivo (6-2) che assegna il set a Scafati.
Catechizzate a dovere dal proprio coach le ospiti approcciano al secondo set con maggiore cattiveria agonistica e riescono a restare in partita fino agli scambi centrali del parziale.
Sul punteggio di 16-14, sono ancora una volta i laterali gialloblu a fare la differenza: Scafati piazza un parziale mostruoso (9-1) e conquista il set col punteggio di 25-15.
Il terzo set è un monologo Gav. Le ragazze di coach Franco approfittano dello scoramento delle picentine e grazie agli attacchi di Stanzione, Esposito ed Amitrano si portano sul +7 (12-5). Nella seconda parte di parziale le gialloblu sono abili ad incrementare il vantaggio e concedono sprazzi di volley-spettacolo al numeroso pubblico della S.Pietro prima di chiudere il set sul punteggio di 25-14.

Antonio Villani
Ufficio Stampa
A.s.d. Volley Scafati 

 

Questa voce è stata pubblicata in Volley e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento